lunedì 19 dicembre 2016

Una rugbysta sottratta dalla danza

Ci piace andare a Teatro la domenica. Il repertorio di spettacoli adatti ai bambini non è molto, a volte gli spettacoli sono un po' così così come può darsi invece che a volte diventi un'esperienza indimenticabile, ma non importa, sprezzanti del pericolo che possiamo correre tutte le volte, prendo quelle due manine calde nelle mie mani e via, andiamo a Teatro. Ieri eravamo in cinque in tutto, in un Teatrino freddo e scarno.Veniva rappresentato lo Schiaccianoci Per fare un po' più di scena ci hanno fatto fare un po' di parte attiva: dovevamo fare i giocattoli, poi i topi contro gli schiaccianoci, poi ballare al suono della musica di Chaikovsky. Vergonosi di tutto, i miei due bambini, mentre ci invitavano a partecipare, brontolavano che quello spettacolo era prorpio brutto, che a loro piace stare seduti a guardare e via... Però, quando si è trattato di ballare, ecco che la mia Marghe si è staccata da me, ha fatto un passo avanti come a dire vado da sola, e lì bellissimo cigno, si è messa a volteggiare, alzando le mani ad arco, cercando di andare a tempo, vogliosa di imitare la ballerina vera, felice e spontanea in quella sua danza. Mi si è aperto il cuore. Io che fin da piccola volevo fare la ballerina, ecco che mi sono ritrovata una figlia aggraziata e leggadra. E non lo avevo capito: lei è molto atletica, vince nella corsa ed è agile  nei salti e nelle capriole, però è anche una bimba distratta che inciampa, è una finta timida che dribbla poi con cattiveria l'avversario, furba e astuta come una femmina. Tanto che, quando la settimana scorsa le maestre dell'asilo mi hanno detto che a Emino mio avrebbe fatto bene fare uno sport di squadra, e consigliavano il rugby, io ho concordato e mi sono, contemporaneamte posta il problema Marghe. Perchè mentre lui farà rugby lei dove la piazzo? E poi mi sono detta: perchè no anche lei? Gliel'ho chiesto e lei si è manifestata felice di farlo (ignara sicuramente di in quale guai si andava a cacciare). Poi però, sicuramente il cielo l'ha aiutata e ieri ci ha fatto andare a quello spettacolino, dove le è stata offerta finalmente la possibilità di ballare e rivelarsi: una regbysta sottratta dalla danza

Nessun commento:

Posta un commento