mercoledì 15 ottobre 2014

Succede



Succede che le cose si accavallino, si soprammettono, si allungano e si accorciano che neanche te ne accorgi.
Basta poi non avere più la connessione internet a casa che la cosa è fatta: ecco la scusa per non scrivere più.
Ma è solo la scusa, perché i veri motivi sono altri.
Per esempio un lavoro nuovo, con orari nuovi e spostamenti nuovi. Adesso, cosa che non pensavo possibile, esco di casa lasciando tutti a letto, prendo il treno anche se lavoro nella stessa città e vedo i piccoli solo quando escono dall’asilo.
Tutto questo è possibile grazie all’altra novità inaspettata (come un po’ è stato conquistarmi il lavoro che volevo) e cioè avere Guenda con noi. Non so come sia successo ma è successo: da chiederle di venire a Firenze per qualche giorno a settembre, giusto per aiutarmi con la coincidenza inserimento materna/lavoro nuovo, ecco che ce la siamo trovata affiliata, quasi. Ha deciso che una settimana diventavano due e ora invece è per sempre (anche se per sempre non è niente, ovviamente, ma diciamo per molto).
Poi la scuola materna che è partita con il turbo: nessun turbamento, un inserimento rapido e quasi indolore, bimbi nuovi, maestre nuove, ritmi nuovi, perfettamente riusciti da lasciarmi tranquillamente stupefatta.
Così adesso mi sono ritrovata una serie di piccole fortune in manoche mi fanno viaggiare con le dita incrociate per scaramanzia, ma anche mi fanno pensare che ecco, questo volevo!

Nessun commento:

Posta un commento