venerdì 1 luglio 2016

Non me li sciupare??!!

Ieri è finito l'asilo. Festa di fine anno in giardino, giochi d'acqua e saluti. La maestra, prima di salutarci, mi dice: "Mi raccomando, non me li sciupare, ora che stanno due mesi con te" riferito ai gemelli.
Come, dico io, se sono l'esempio di intransigenza e se sono il prototipo di mamma tedesca? "Sììì" , risponde lei, "proprio te! Mi fai venire all'8 la mattina e non te ne vai prima delle 8.15  per coccole, baci e richiesta di carezze prima della separazione".
Ci sono rimasta male, soprattutto per non essere compresa. Ci ho pensato e ripensato e mi sono data pace: io sono una mamma così, una mamma che la mattina cede alla richiesta di baci e carezze, anche molteplici, prima di lasciarli all'asilo. E,  sinceramente, ne sono fiera. Vuol dire che ne abbiamo tutti bisogno, vuol dire che  sono presente e disponibile per elargire coccole, vuol dire che vogliamo stare tutti bene, vuol dire che, bamini di 4 anni e mezzo come i miei, di quello hanno bisogno.
E che comincino le nostre vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento