lunedì 15 maggio 2017

Tenda di Topo Tip

Mi avevate chiesto di andare a dormire in tenda. Io e il Gangster, che amiamo le comodità anche se abbiamo avuto brevi trascorsi da campeggiatori, abbiamo rabbrividito a tale richiesta. Però come non soddisfare una così bella curiosità. Per questo mi sono ingegnata e ho scoperto il Glamping, che è un campeggiare glamour. Visto e preso! Il passato we abbiamo soggiornato per due notti in una meravigliosa tenda attrezzata sul Lago di Garda, dotata di letti, due camerette, cucina e terrazza. Ovviamente tutto già pronto per l'uso. L'abbiamo chiamata la tenda di Topo Tip. Quando stavamo per cercare il campeggio, sentivo dietro di me due cuoricini che battevano trepidanti, tanto che vi ho chiesto se foste emozionati nello scoprire come fosse questa tenda che ci aspettava. Mi avete risposto certo che siamo emozionati, chiedendo poi cosa volesse dire essere emozionati. Marghe ci ha pensato e ha risposto che emozionati vuol dire aspettare una cosa che ci piace, e mai più definizione è stata giusta. Quando siamo arrivati ci siamo andati a cercare la tenda sulla mappa del campeggio, abbiamo scoperto che la porta si apriva con una cerniera e che le pareti erano di stoffa. Vi ho chiesto se vi piacesse e Ema ha detto:  "Non mi piace, io l'adoro!" e la sera è stata dura mettervi a letto, con quell'emozione e quella libertà che dava quella nuova esperienza. Il giorno dopo siamo andati a giro per i paesini del Lago, usando il battello come mezzo per spostarci. Eravate felici e disciplinati, contenti di ogni traghetto che prendevamo e di ogni fila per salire che facevamo. Ogni paese una scoperta, ogni viaggio una gioia. Proprio come piace a me: vi siete dimostrati due viaggiatori felici!
La sera eravate stremati  e anche un po' puzzolenti, proprio come due bimbi da campeggio. La domenica poi ci siamo regalati una mattina tranquilla, con tuffi nella piscina gelida che era tutta per noi, visto che in quel campeggio, per fortuna, non c'era ancora nessuno. Vi  ho lasciati liberi di trovare le strade interne di quel gran campeggio, vi ho sfidato ad orientarvi nei percorsi che ci sono all'interno, vi ho lasciati tranquilli a giocare fuori, di pranzare in terrazza e di scoprire le chiocciole e le formiche. Al momento di andare via avete voluto la rassicurazione che saremmo tornati e avete salutato la tenda dandole ciascuno un bel bacio sulla porta.

Nessun commento:

Posta un commento