martedì 6 giugno 2017

Violino per lei, violoncello per lui

Ieri ero emozionata come se stessi facendo una cosa molto importante. Ma in effetti ho fatto una cosa molto importante: iscritti entrambi al prossimo corso di strumento musicale, che inizierà da settembre. Mi sono tenuta il pomeriggio libero, volevo essere la prima invece ho trovato una fila incredibile di genitori vogliosi di essere anche loro i primi. Mentre andavo mi batteva forte il cuore: perchè iscrivere il mio fiorellino bianco a violino e il mio scienziato pazzo a violoncello era un emozione non da poco. Ormai anche quel dado è tratto. Da settembre saà strumento, diverso per entrambi (come suggerito dal direttore della scuola di musica, perchè comunque ci sarebbe stato uno più bravo e uno meno bravo). Violino per lei, con la maestra bionda che tanto le piaceva e violoncello per lui, strumento che si abbraccia e che è molto più statico del violino, con la maestra pazza che fa ballare mentre si suona. Sarà un'altra esperienza, sarà un altro regalo della vita. Io di nuovo ce la metto tutta.

Nessun commento:

Posta un commento