martedì 20 marzo 2018

Me la sento tutta

Ci sono giorni in cui mi sento più fragile, come se non riuscissi a tenere tutto sotto controllo.
Ci sono giorni in cui non ruggisco come un leone, non affronto tutto sicura di vincere comunque, anche se perdo e non riesco a volgere al meglio gli eventi.
C'è stato l'ultimo fine settimana in cui tutti voi eravate dalla nonna, e io sono rimasta sola in una casa circondata dalla pioggia battente. E ho sentito il mio cuore battere lento, forse anche un po' impaurito da tutto quel silenzio.
Ho ricordato i momenti bui della mia vita, quelli tristi in cui quel silenzio regnanva. Ed è stato brutto, potrei dire utile, per apprezzare quello che ho, ma brutto perchè il silenzio nel cuore è brutto comunque, anche se è solo un ricordo.
E siete tornati poi voi nella notte, tutti e tre, i miei tre moschettieri, ed è tornata la luce e la vita.
Anche se la paura un po' è rimasta e il timore di non farcela continua ad esserci, perchè sono umana anche se sono la vostra mamma. Perchè essere mamma e moglie è una gran responsabilità, che io mi sento tutta.

Nessun commento:

Posta un commento