mercoledì 26 settembre 2018

Brava, grazie

Ci sono parole che scaldano il cuore
Emino mio viene da me e, con voce emozionata, mi dice mamma non capisco cosa mi è successo, leggevo un libro dove un bambino diceva mamma e io ... non capisco cosa mi è successo.
Ho capito io, gli ho risposto, ti sei emozionato perchè quel bambino aveva bisogno di chiamare in aiuto la sua mamma. Gli si sono illuminati gli occhi, già umidi per l'emozione che non capiva di provare, e mi ha detto sì, che era proprio così. Il mio tenero bambino birbone, che non può vedere soffire nessuno.
Questa mattina vedo il Gangster che segue con gli occhi il percorso dei una scatola di pizzette. Lo anticipo e gli spiego che sono per la merenda del post piscina che inizia oggi. Lui ci legge dietro tutto lo studio e l'organizzazione che faccio per rendere tutto questo grande ingranaggio che è la famiglia  oliato a puntino e mi dice che sono una brava mamma.
Ecco, mi bastano queste due brevi azioni a farmi alleggerire tutto il peso dalle spalle

Nessun commento:

Posta un commento