mercoledì 19 dicembre 2018

Prime emozioni e gioie

Saggio di ginnastica artistica.
A fare ginnastica artistica sei capitata per caso, opportunamente piazzata lì per comodità, perchè il corso coincideva con il corso di calcio di tuo fratello: una fortuna insperata, due attività diverse lo stesso giorno, alla stessa ora, a 10 metri di distanza.
Impossibile non farlo, in più in compagnia della tua amica dell'asilo. All'inizio però lo stesso hai pianto e ti sei ribellata: non volevi andarci, tutte le bambine avevano la coda e i capelli lisci, tu non le conoscevi ed erano troppe tutte insieme. Ma io so come sei fatta: dici no ma vai incoraggiata. Per questo ti ho comprata con la promessa di un regalo, ti ho portato e riportato fino a quando non hai capito che era una bella attività, che riuscivi e ti piaceva e alla fine è diventato uno dei tuoi appuntamenti preferiti. Ovviamente ci sono sempre scogli da superare, il tuo riserbo è stato sfidato ulteriormente con il saggio di Natale. Mi hai confidato, qualche giorno prima, durante le nostre chiacchierate nel tuo letto, prima che ti addormenti, che questa prova ti faceva preoccupare. Però sei andata, sei stata brava e serena, mi hai detto che hai anche sbagliato ma hai recuperato. Io ti ho solo visto svolazzante, pronta a fare le capriole e a salire sull'asse d'equilibrio, a presentarti e a salutare.
Alla fine ti abbiamo pure portato i fiori, i tuoi primi fiori. Eri emozionata e felice. Mi hai chiesto come mai quei fiori e ti ho spiegato che io ho avuto l'idea, babbo te li ha comprati e Ema te li ha regalati.
Questa filastrocca ti è piaciuta e te la sei ripetuta per tutta la sera... mamma ha avuto l'idea, babbo li ha comprati e Ema me li ha regalati..... Emozioni e gioie della vita.

Nessun commento:

Posta un commento