martedì 11 dicembre 2018

Mary Poppins nel lettone

Mi piace andare al cinema e mi piacciono i film in generale. La vita familiare non favorisce questa mia passione, per andare al cinema bisogna organizzare il turno marito oppure chiamare la baby sitter, per guardare un film in tv bisogna che i gemelli dormano  e  che la giornata non sia stata estenuante e mi faccia avere ancora voglia di guardare un film intero senza dormire.
Per questo ho usato la resilienza come risorsa e mi sono inventata i film nel lettone: ogni fine settimana prendo in biblioteca dei dvd da bambini e ce li spariamo sotto le coperte del letto grande. Siamo passati da Pinguini alla riscossa, a Oceania, a Superman , a Paddinton, appassionandoci ogni volta alla storia che veniva proposta. Ma quando è arrivata Mary Poppins ha sbaragliato tutti. Marghe entusiasta, Emino rapito. Ci credo, averne di Mary Poppins nella vita! Il complimento più bello di fatti  è stato quando hanno detto che assomiglia a me, il momento più bello è stato quando, facendo un trekking di famiglia, si è alzato vento e Marghe ha detto, con gli occhi che gli si illuminavano, che quello era il vento dell'Est, quello che fa arrivare Mary Poppins!

Nessun commento:

Posta un commento