mercoledì 12 novembre 2014

Tutto a posto?



Ti sei sevegliato presto, come tuo solito, e ti sei fatto una cantatina: il caffè della Beppina, Heidi,  Pettirosso vola via. Poi, spazientito da quella casa silenziosa, hai iniziato a chiamare la tua vittima preferita: tua sorella. Margheeee, Margheeee, Margheritaaaaaa. Niente, lei come al solito, benchè abbia il lettino a 50cm dal tuo, non ti risponde, forse perché riesce a continuare a dormire nonostante i tuoi richiami a voce alta, forse perché non ti vuole dare soddisfazione. Tu non demordi e inizi a corteggiarla. E lì mi fai ridere, io che ascolto tutto dalla radiolina che ho in camera mia. Prosegui con un: Marghe, come stai? Tutto a posto? Cosa ti preparo? Neanche tu fosse il marito che ha fatto arrabbiare la moglie e vuole fare pace.
Come dico di tua sorella quando tu e Martino la picchiate senza motivo: grazie a questa palestra di vita lei sarà una donna che si saprà difendere da tutto e da tutti,  invece tu, grazie alla sorella, sarai un marito tenero e affettuoso che saprà corteggiare e blandire le sue donne.
Certo è che, scoprirti così grande, a me fa ridere e anche tanta tenerezza. Bravo il mio bimbo birbone.

Nessun commento:

Posta un commento