venerdì 27 gennaio 2017

Nel corpo e nel cuore

I tempi degli amori, per voi, sono ancora lonatani. Ma io ogni tanto mi imbatto in qualche pensiero.
Quando ho visto al cinema  Capitan Fantastic sono rimasta colpita dal saluto del padre al figlio, che se ne andava nel mondo, che gli raccomanda, quando avrebbe trovato una donna, di amarla con rispetto. E questo è quello che vorrei insegnati a te, amore mio piccolo e maschio, che mi brami, mi stringi, mi baci con amore, con una fisicità, un trasporto e una passione che ti insegnano a confrontarti con un'amore, seppur adesso solo quello assoluto verso la tua mamma. Io penso che, lasciandoti gioire, coltivando questa tua emozione, chiamandoti amore e dicendoti quanto ti voglio bene anche io, ti insegni che l'amore, che prima o poi amplierà lo sguardo oltre di me, è fatto di emozione, di trepidazione di cuore, anche di trasporto fisico urgente che non ti farà ragionare, ma che deve rimanere collegato al cuore, in ogni tua scelta. Vorrei che con le donne tu fossi un gentiluomo, che tu non le ingannassi ma le rispettassi, orgoglioso di mostrarti forte e anche debole, onorato di fare il primo passo e anche di fermarti ad aspettarla, se lei ne avrà bisogno. Guardala negli occhi, attraverso il suo sguardo arrivale al cuore, prendila per mano e avanza insieme a lei. Spero ti sappia portare, spero che vi accomagnerete, spero che sia emozionante, spero che l'allegria sia del corpo e della mente, dell'andare e dello stare, di fare sul serio e di scherzare. Spero che in lei tu trovi l'emozione di buttarti, spero che lei sappia donarti l'emozione di riconfermarle l'amore tutti i giorni. Spero che lei sia una di molte, perchè nella vita si cambia, si prova e ci si esalta. Spero che poi, con Lei, tu ti fermi e costruisca. Ometto solido come sei, che ami regalare per il gusto di veder l'altro felice
Per te invece, mia farfallina che mi somiglia tanto, vorrei  attrezzarti ad avere con un carattere forte, che sappia affrontare le tempeste del cuore, che sicurmente ti capiteranno, così simile a me come sei da conoscere già quante lacrime e delusioni ti coglieranno Ti auguro di amare appassionata, di non cadere nella trappola delle prime promesse impossibili da mantenere, di gioire di quel che provi, nel fisico e nel cuore, nell'andare oltre a quello che si aspettano da te, in genere che tu sia brava, fedele e rassicurante. Una Donna non è quasi mai così, ha bisogno di provare, strappare e rinascere per essere felice. Ostinati a provare amore anche se fosse solo per una notte, ostinati a pretendere il meglio per te, anche se fosse solo per un mese, ostinati a cercare l'amore, perchè quello deve essere per tutta la vita. Non con il primo, con con il secondo, non con il millesimo, ma con quello che saprà leggere il tuo cuore, rispettarlo, lasciarlo libero come lo sono i tuoi capelli, adorarti nel tuo bel corpo e nelle tue risate, regalandoti  vicino  una persona calma che ti permetta per poter inciampare senza paura. Pretendete entrabi di essere felici.

Nessun commento:

Posta un commento