venerdì 19 ottobre 2018

Calcio fuori dagli schemi

Ti sono capitata io come mamma, o meglio, mi hai scelto tu, seguendo il ciclo delle rincarnazioni.
Comunque sia ci hanno messo insieme e insieme siamo un bel mix elettrico. Tu che di calcio non ci capisci, io che di calcio non voglio vivere, tu che hai tutti gli amici che vanno a calcio, io che non ignoro questo bisogno ma che non ti mando in squadra con loro, tu che mi dici che a calcio si suda e che bisogna fare una pausa, io che ti ho trovato un campino in una piazza dove non ci sono maglie da mettersi nè scarpe da comprare, tu che mi dici che tutti i tuoi amici giocano altrove, io che ti dico prova, tu che ti affidi a me e hai provato. Hai iniziato ieri e ti ho visto in mezzo a persone che non conosci, maestri di calcio sconosciuti e bambini mai visti, sederti in cerchio tranquillo, tentare di giocare anche se proprio non è il tuo sport, ti ho visto scherzare con una bambina e difenderti dal bambino cretino che tanto ovunque si trova. Ti ho lasciato là da solo e ti sono tornata a vedere, comunque sia andata è stato questo il successo: che ci hai provato e che hai accettato la sfida senza battere occhio.
Grande il mio pulcino che sa fare tutto, sei un grande Grande Ema!

Nessun commento:

Posta un commento