giovedì 11 ottobre 2018

Capitan Mutanda

Trallallàààààà. Ormai questo è il nostro motto: il grido eroico di Capitan Mutanda.
Consigliato dalla maestra di matematica come lettura per l'estate,  Capitan Mutanda è diventato  parte della famiglia.
Abbiamo tutti i libri che leggiamo a rotazione più volte al giorno,  abbiamo il dvd che viene visto così spesso sa saperlo a memoria, sognamo case sull'albero e ridiamo agli scherzi babbei.
Ieri è arrivato a casa l'ultimo libro uscito. Un silenzio assoluto regnava in casa: niente cena, niente tv: Harold e George vengono per primi.
Io adoro la passione con cui i miei bambini divorano i libri, soprattutto te, piccolo pezzetto spesso arrabbiato, lo so che ameresti avere una casa sull'albero dove rifugiarti con il tuo amico del cuore. Per ora non hai nè casa sull'albero nè amico del cuore, viaggi a vista alla ricerca di gioia e allegria, proprio perchè ti piace ridere e scherzare. Sai, piccolo grande Ema, che da piccola anche io avevo un pezzo di cuore libero che anelavo riempire con grandi amicizie. Come te ho dovuto aspettare, come te, nell'attesa divoravo libri e sognavo di essere Jo di Piccole Donne. Io intanto ti tengo d'occhio e tifo per te. E grazie anche a Capitan Mutanda, che ci riempie i vuoti e ci porta passione e allegria.

Nessun commento:

Posta un commento