mercoledì 22 luglio 2015

Orgoglio di mamma



Due mesi al mare non li potevo vedere, là lunghi e distesi, tutti fatti da tanti  giorni tutti uguali. Così ho cercato, ho studiato, ho provato e via, abbiamo trovato il nostro intermezzo: corso di pony sulle colline sopra al mare.
Da giovedì scorso, insieme all’amico Martino, e da giovedì prossimo, da soli i gemelli, il povero pony Trudi si vedrà regolarmente strigliare, accarezzare, montare con sella e senza, e infine avere la carota e essere accompagnato nel recinto, da questi miei piccoli nuovi cavallerizzi.
Ho amato i cavalli e montarli, ognuno di loro con quel suo carattere differente da capire e studiare, quello sport da fare all’aria aperta come piace a me, quel sano sudore misto al profumo di stalla. Per questo mi sono inorgoliosita quando ho visto i miei bimbi che ben volentieri strigliavano quel cavallino e ben volentieri sono saliti sopra (Emanuele ha fatto da apripista, il primo a voler far muovere Trudi mentre gli altri si erano limitati a salirci sopra e basta), che andavano felici in sella e non volevano scendere, che hanno accarezzato il cavallo caldo quando poi li hanno fatti salire di nuovo sopra senza sella. Insomma, orgoglio di mamma, ecco cosa ho provato a vederli cavalcare. I miei piccoli cavallerizzi marini.

Nessun commento:

Posta un commento