mercoledì 16 settembre 2015

Quindi, sono cresciuti



Capodanno ebraico, siamo ufficialmente nel 5776 e, per festeggiare, la scuola materna è stata chiusa lunedì e martedì. Noi ne abbiamo approfittato per rimanere al mare. Io ed i gemelli, da soli. Da soli anche in spiaggia praticamente, con le scuole che riprendevano tutte, al mare non si vedeva ormai più nessuno. Così me li sono goduti, i miei bimbi. Tranquilli, senza confusione, a fare il bagno in mare tutti e tre con il materassino, liberi di esplorare  la spiaggia tutta perché ormai sono grandi, a farmi ridere con quei loro discorsi da grandi. Ora amano le conseguenze. Quindi è la loro parola preferita. Fra tutte le cose che mi hanno detto, quella che più mi ha fatto ridere è stato Ema che mi ha detto: non mi esce più la testa dalla maglia perché la testa mi è diventata grande da quando vado alla Sinagoga. Che sarebbe poi il riassunto di: le magliette estive ormai mi stanno piccole perché io sono cresciuto, per questo vado adesso alla scuola dei grandi.
Quindi, conseguenza, sono cresciuti ormai

Nessun commento:

Posta un commento