venerdì 11 dicembre 2015

Sei metri di velo, colore del cielo



Li ho cresciuti ai giardini, sempre all’aria aperta fin da piccoli.
Ho fatto fare loro i vari corsi che erano ancora neonati, e già ne avevano avuti parecchi già da quando erano in pancia.
Faccio provare loro a fare questo e quello, abbiamo già il diploma di piccolo pompiere e di baby conduttore cinofilo, per non parlare dell’attestato circense e anche quello di gelataio.
Ma come volevasi dimostrare, tutto questo ha prodotto….. due bambini che, adesso, non appena andiamo ai giardini chiedono ma quando andiamo a casa? Non appena iniziamo una nuova avventura chiedono ma quando andiamo via?
Perché adesso, il loro grande sogno è tornare in fretta a casa e mettersi a giocare fitto fitto, immersi nel loro mondo che è, attualmente, quello di far finta di. Adesso sì, devono tornare a casa perché hanno un lungo film da recitare, con loro come protagonisti interpreti.
E questo potrebbe anche andare bene. Il fatto  è che, ultimamente, tornare a casa, per loro, vuol dire zap, scarpe via, un salto sul divano e, in quella turnazione stretta che stabiliscono fra di  loro, chi è di turno sceglie il film in cassetta e inizia subito il cinema a casa, qualunque ora sia.
All’inizio mi ha fatto comodo e anche piacere, che entrambi si beino dell’effetto cinema e si sciroppino contenti un bel film cartone animato, è che adesso sono arrivata alla saturazione!
Con il turno di Margherita che è pieno solo di Cenerentola e con le variazioni di Emanuele che spaziano dal triste Dumbo ai miei preferiti Aristogatti, a Nemo e a film di Natale di Topolino, non ne posso più di quelle vocine da cartoni ma anche di quelle mille domande che fanno i gemelli  su cosa succede adesso, se la madrina birbona di Cenerentola è la stessa di Rapunzen e se la strega cattiva di Biancaneve è anche la madrina di nuovo di Cenerentola e come mai i birboni poi fanno finta di essere buoni oppure quando si sposano oppure quando finisce, insomma…. I film mi piacciono, ma sinceramente non ne posso più di sei metri di velo colore del cielo  salacadula magicabula bibidibobidibu

Nessun commento:

Posta un commento