giovedì 3 maggio 2018

Angioletto mio indipendente

Sei un angioletto, di forma e di carattere. Hai riccioli morbidi che ti incoronano il viso, lineamenti delicati e minuti. Sei leggera come una farfalla e fresca come un fiorellino di campo e nome non ti poteva stare meglio di quello che hai. Sei brava, diligente e accomodante e tutti ti cercano perchè, come amica, per te va sempre tutto bene, che siano giochi da maschi o da femmine, da grandi o da piccoli. Con me sei indipendente e ti piace fare da sola, per esempio uscire di nascosto dalla doccia tutta bagnata e non aspettare che io ti dia l'accappatoio, ma ti piace asciugarti con l'asciugamano, prima che io arrivi. Ieri sera avevi la febbre alta e non ti sei lamentata e quando me ne sono accorta ho visto i tuoi occhioni lucidi e ti ho chiesto come stavi. Come sempre hai detto bene mamma, perchè per te va sempre tutto bene. Perchè di te io serberò sempre nel cuore quella tua risposta ricorrente che dai ad ogni mia richiesta che è: va bene mamma. Frase che mi concilia con il mondo e con il tuo cuore. Per questo quando ieri sera ti ho messo a letto febbricitante e ti ho detto Marghe, se domani sei malata rimani a casa con la zia Anna, tu mi hai rispoto no, nè con zia Anna nè con zia Grazia, io voglio rimanere a casa con te, mamma e certo che sì, fiorellino mio, che altro potevo risponderti che sì certo, e ne sono onorata di prendermi un giorno per rimanere tutta sola con te. Ma  stamani invece eri guarita, fresca e felice di poter andare a scuola. Perchè te sei così, risolvi tutto da sola e non vuoi dare noia a nessuno. La mia bella bambina indipendente, che la buena sorte ti accompagni sempre.

Nessun commento:

Posta un commento