lunedì 21 maggio 2018

Un we perfettamente riuscito

Ci sono stati molti fine settimana in cui mi sono trovata sola con i gemelli a dover pensare, preoccupata: e ora come faccio?
Adesso invece, se capita che il fine settimana siamo solo noi tre, senza il Gangster, mi sento forte come un leone, organizzo tutto come piace a me, pianifico incontri all'aria aperta e divesifico i giardini, metto su un calendario allegro e varegato e sono  felice di accompagnare i bimbi dai  vari amici.
Sabato e domenica passati è stato uno di questi fine settimana pienamenti riusciti. Sabato siamo andati ai giardini di Piazza D'Azeglio fissando con una bimba che era all'asilo con i gemelli, e della cui mamma sono amica (particolare non da poco, visto che è importante che si divertano loro ma anche io) e lì abbiamo pure incontrato altri due bimbi dell'asilo, con una gioia infinita di tutti. Ema sprizzava felicità, era sovreccitato da quegli incontri e da quegli amici, si respirava un clima di gioia totale che mi ha fatto stare benissimo.
Domenica mattina avevamo fissato al campo di MC, la mia ex collega che mi ha seguito con i bimbi in tutti questi anni, accogliendoci sempre quando le chiedo ospitalità in quel suo giardino bellissimo, fonte di scoperte per i bimbi. Ieri raccolta di baccelli, ciliegie prese direttamente dall'albero, papaveri da usare come timbri, e tiro al bersaglio con i sassi. I bambini impazzisconi lì.
Il pomeriggio, dopo due giorni di piena estate, avevamo fissato con la mia cara amica Vale e il suo Martino all'Orticoltura, doveva esserci un'altra nostra amica con la bimba, ma è iniziato a piovere e lei non è venuta, mentre noi due mamme pazze.... certo che siamo andate lo stesso ai giardini! I bimbi a cercare riparo dalla pioggia sotto il tetto dei vari giochi, noi a chiacchierare come se nulla fosse sotto una panchina riparata da un albero... ma la voglia di stare fuori e insieme era superiore ad ogni imprevisto atmosferico.
In tutto questo non va dimenticato che i bimbi hanno fatto pure un sacco di compiti, nei vari momenti liberi tra un'uscita e l'altra, senza mai lamentarsi.
Tanto che ieri ho fatto un discorsetto ad entrambi: li ho ringraziati per quanto bravi siano e per quanta compagnia che mi fanno accompagnandomi in tutto, anche se tutto gira intorno a loro per me è una gioia vererli sempre pronti ad uscire, incontrare e venire con me ovunque

Nessun commento:

Posta un commento