mercoledì 2 maggio 2018

Giochi da tavolo

Avete scoperto i giochi da tavolo: siamo partiti dal gioco dell'oca, passati da mangiaippo, e arrivati, per ora, al gioco della dama. Non avete malizie e capacità di essere cattivi, per cui non avete strategie anzi, scendete a compromessi con le regole pur di vincere anche se, se vince lei va tutto bene, mentre se perde apriti cielo. Per fortuna c'è lui che è un grande incassatore e anche un gran generoso, che pur di non vederla piangere o infelice, accetta che la sorellina infranga le regole più ferree.
Come sempre stringete patti e alleanze fra di voi e, in questa fase della vostra vita, anche un libro delle fiabe diventa un torneo da affrontare. Ieri che pioveva avete affrontato un piovoso viaggio dal mare ai monti leggendovi a turno un libro di favole, in quel tacito patto che le 500 pagine andavano lette tutte, a costo di sacrificare pure un bel pisolino.
In questi giorni di vacanza io e il Gangster vi abbiamo guardati felici affrontare la piscina delle terme, le onde del mare freddo di aprile, i palleggi immancabili con il pallone, i mille compiti di scuola che fate con piacere, l'adattamento a tutto come grande scoperta. E che il Cielo vi lasci sempre così, felici di tutto, anche in quella vostra cantilena che adesso avete nel chiedere, per ogni cosa, quanto ci mettiano?

Nessun commento:

Posta un commento