mercoledì 29 maggio 2019

Pedalando in aprile

Aprile è passato velocemente, sue settimane di scuola e due settimane di vacanze!
Una Pasqua attaccata alle altre feste ci ha visti tutti a Quercianella. Pasqua con la famiglia di  amici M, perchè insieme è tutto più facile e divertente, perchè quando si incontrano famiglie affini si mangia e si gira e si aperitiva e si scambiano le visite che sembra di stare su una giostra, e i giorni passano lievi e veloci e i ricordi rimangono leggeri.
Poi è iniziata la stagione delle piogge, che quest'anno è stata lunga e ancora deve finire, e sul da farsi ci siamo dovuti sbizzarrire.
L'idea (ovviamente mia, ma che ci posso fare se da mamma mi sono scoperta animatrice Club Mediterranee?) è stata quella di prendere le bici a noleggio e farci tutta la pineta da Cecina a Bibbona, andata a ritorno. Con un Emino che aveva giusto imparato ad andare in bici da nemmeno un mese (con grande nostra sorpresa e gioia), con una Marge che sulla bici sembra che ci sia nata, con io che in bici non vado mai e che tutte le volte che mi si dice bici mi vengono mille paure, con un Gangster che mi segue sempre... perplesso.
Comunque è stato un successo e anche un'emozione. Vedere quella mia famiglia spensierata e impegnata, quei miei due piccoli cuccioli che si danno sempre un gran da fare, pronti a seguirmi ovunque, concentrati in quella nuova attività, mi sembrava tutto un gran miracolo. Il miracolo della vita.
Tanto bene è venuta quella prima esperienza che l'abbiamo poi replicata e che adesso sto cercando altri percorsi in bici per famiglia: c'era la Maremma da fare, rimandata causa pioggia, ci sarebbero le 5 Terre, ci sarà sicuraemnte da fare San Candido Lienz quando saremo in montagna d'estate, ci sarà il delta del Po, ci saranno bici su bici. Perchè come spiegavo al Ganster, non sono fissazioni le mie, sono solo cogliere i momenti giusti. Ora è quello della famiglia in bici, poi ne verranno altri.

Nessun commento:

Posta un commento