martedì 6 agosto 2013

Buon compleanno babbuuu


Babbuuu, babbuuuu adesso risuona come prima parola dal mattino.
Non più mamma! (punto esclamativo che vuol dire mamma vieni subito, è tuo dovere) ma un dolce babbuuu  con tante uuuuu come a dire babbone mio solo tu mi puoi salvare.
Perché il nostro babbone ci ha conquistato il cuore, ultimamente. 
E’ successo da quando è stato  con noi tanto in questa casetta nuova del mare, viziandoci tutti come fa lui, generoso come è.
Ha permesso a me di andare la mattina a fare colazione con calma al bar, come piace a me, ha svegliato lui i piccoli e preparato loro il biberon mentre io ero appunto in paese a gustarmi i miei quaranta minuti di libertà, ci ha portati in giro di qui e di là trovando sempre una soluzione perfetta a qualsiasi giornata, anche in quelle piovose e soprattutto quelle caldissime.
La sua pigrizia ci ha permesso di fare con calma, di andare al mare molto dopo di quanto saremmo andati noi e di tornare dal mare molto dopo di quanto saremmo tornati noi, gustandoci così tramonti rossi e la calma tiepida dell’imbrunire che arriva dal mare.
E tutto ci è piaciuto, specie le gite fuori Quercianella, nostro feudo inespugnabile di questa e delle prossime estati. Lui quella rocca l’ha forzata e ci ha messo tutti in auto, come piace a lui, e ci ha portato a destra e a sinistra, trovando nel resto di quella sua famiglia dei piccoli e grandi viaggiatori, due piccoli puffi e una mamma puffa che saltano su volentieri, vanno senza lamentarsi se ci vuole tanto o poco, se saltano gli orari o se l’imprevisto non era previsto e via, tutti dietro a lui, il capofamiglia.
Per questo siamo così riusciti a tatuarglisi nel cuore, adesso gli siamo entrati dentro all’anima e adesso anche lui ha bisogno di noi.
Così tornerà volentieri la settimana di ferragosto, quando abbiamo prenotato la baby sitter giorno e sera, perché in vacanza non ci faccia sentire il peso della fatica, perché ci permetta di riposarci tutti, di farci un bagno tranquilli e di uscire tutte le sere noi due, i due innamorati più che mai.
In questa benedizione di casa fresca del mare, dove le cicale cantano la sera e le tortore di mattina, dove gli uccellini si  e ci svegliano alle cinque e le campane della Chiesa suonano alle otto, dove il sogno di avere una casa al mare  tutta nostra si è realizzato, dove i bimbi hanno una loro cameretta fresca e noi una camera bianca, dove i terrazzi sono più casa che casa, dove finisce la strada e inizia il vialetto di casa nostra, dove il nome della via proprio non sappiamo chi fossero quei signori, dove ci piacque subito e dove chiesi a lui, all’amore grande della mia vita che ormai si chiama Gangster anche se ha un nome bello, di regalarmi un altro sogno, comprando quella casa che è poi diventata nostre e dove adesso stiamo e dove passeremo tutte le nostre estati, fino a che la vita lo vorrà perché la noia no, qua non ci coglierà ecco, è da questa in questa casa bianca contornata dal verde che oggi  vorrei ringraziare il babbu Gangster di essere le nostre fondamenta, il nostro muro portante e il tetto che ci ripara.
Buon compleanno uomo unico, babbuuuuu

Nessun commento:

Posta un commento