giovedì 30 aprile 2015

Tre e quattro



Ne avete tre di anni e oggi anche 4 mesi.
Siete grandi che fate spavento, basta perdervi di vista un attimo e via, trasformati. Volto da grandi, pensieri da grandi, azioni da grandi.
Anche se mai come in questo periodo siete birboni. L’angioletto specialmente! Anche se, ad onor del vero, soprattutto mi raccontano che è bribone, visto che con  me le sue azioni rientrano nella media, mentre all’asilo, a quanto pare, succede di tutto. Marghe invece è da temere quando si impermalosisce: se si offende e scappa in un angolino, uuu quanto ci vuole per farla uscire e recuperare l’armonia!
Quello che mi piace di vuoi è l’affiatamento che avete: uno a destra e uno a sinistra che sembra che proprio non vi filate, invece sempre vi tenete d’occhio e, quando vi ritrovate, lo fate con gioia. In genere è lei che vezzeggia lui, lo chiama “Amorino mio fratellino caro” mentre lui risponde con un grugnito. Ma una sera di pochi giorni fa, mentre eranoa giocare da soli, ho sentito che lui ha detto a lei “Amore mio” e, stupita, sono corsa nella stanza, dove ho trovato una Marghe incredula che mi ha guardato stupita e mi ha detto “Ema mi ha chiamata amore!” per dire quanto sia raro anzi, unico, che lui la blandisca. Solo quando giocano insieme e lui le fa male da farla piangere e non vuole essere brontolato, allora la consola subito dicendole “Scusa Marghe non l’ho fatto apposta, non piangere” ma ripeto, sono sicura che lo fa solo per non essere brontolato lui, non perché veramente dispiaciuto del male che ha fatto a lei. Difatti non si riguarda a picchiarla gratuitamente senza motivo.
Cantate a squarciagola le canzoncine che avete imparato all’asilo e questo mi mette una gioia incredibile, perché soprattutto lo fate quando siete nel buio della vostra cameretta, mentre aspettate di addormentarvi o al mattino, quando svegli aspettate che qualcuno vi liberi. E io e il Gangster vi ascoltiamo divertiti e sempre ci diciamo che regalo prezioso ci ha fatto la vita a donarvi a noi ma anche a farvi incontrare voi due, due anime diverse rinchiuse in un solo nocciolo

Nessun commento:

Posta un commento