lunedì 30 dicembre 2013

Due sussurri oggi

Cari miei due nanetti,
in questo giorno del vostro secondo compleanno, vorrei sussurrarvi delle parole speciali nell'orecchio,  degli auguri tutti vostri che volino direttamente nel profondo della vostra anima.
A te, Caro il mio leoncino, 
lo sai vero che quando ci guardiamo negli occhi in quella maniera particolare, scrutandoci, il tuo sguardo un po' di traverso, perplesso come a dire.......ma!?  Entrambi in quel momento fermiamo per un attimo i nostri sguardi l'uno dentro l'altro per riuscire a scorgere, come in un baleno simile ad uno squarcio della mente che si illumina, dove ci siamo conosciuti prima di ora. E io sono sicura che, in quel momento, entrambi ci chiediamo la stessa cosa: ma tu chi sei? Perché per me, vedere il tuo sguardo che in quell'attimo di perplessità,   mi osserva come un grande, con degli occhi che non sono più di bambino, e nemmeno del mio bambino, è un segno di un tentativo di riconoscerci e di ricordare quello che sicuramente siamo stati l'uno per l'altro in altre nostre vite. Lo scopriremo forse in questo percorso insieme, grazie a intuizioni, premonizioni, e sensazioni che solo questo nostro legame speciale, di madre e figlio reincarnati, possono permetterci di avere. Ma sappi che lo so anche io, come te lo chiedi te, che ci hanno fatto questo regalo grande di farci ritrovare perché avevamo bisogno entrambi, di nuovo, l'una dell'altro.
Mentre te, Dolce fiorellino mio bianco,
 sei sempre stata con me. Io  non ti guardo per riconoscerti, ma ti guardo come se ti avessi sempre conosciuta, come se fossi stata, come diciamo scherzando sempre con le mie sorelle, la nostra quarta sorellina. Sei da subito diventata la mia migliore amica, e lo sei sempre accompagnandomi in tutto, come una vecchia amica fidata. Sicuramente siamo state, l'una con l'altra, legate da un legame speciale che ci ha obbligato a doverlo riprendere anche in questa vita, senza rincominciare dall'inizio, ma con la memoria di questa nostra grande amicizia. Sei una di noi, sei sempre stata con noi anche quando non c'eri e sei una piccola donna bella e felice che ha aspettato di venire al mondo per regalarmi una bambina con il tuo sorriso di tutte le mattine e la gioia che ti prorompe nelle tua grida di felicità.
Grazie per avermi scelto come mamma. Ne sono onorata.

2 commenti:

  1. Che meravigliose commoventi parole. Che fortuna e che destino, tutti voi. Vi ammiro e vi abbraccio e, perché no, vi voglio bene. Auguri di cuore ai due meravigliosi monelli!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara,
    il bene ormai è reciproco, sigillato da tanti percorsi insieme.
    Buon anno

    RispondiElimina