mercoledì 27 maggio 2015

Saggio



Era l’ultima lezione di Scuola di Circo. Il maestro aveva detto che ci avrebbe fatto vedere cosa avevano imparato, anche se aveva messo le mani avanti dicendo che più che altro, con quel gruppo di piccoli, aveva lavorato più che altro sul gruppo, invece che concentrarsi sulle abilità da apprendere.
Io ieri ero emozionata come se toccasse a me fare il saggio, specie quando ho visto che montavano il sipario. Ok, i genitori rigorosamente seduti, ecco che da dietro le tende fa capolino una faccina familiare, quella di Emino che, curioso, voleva vedere cosa c’era dietro a quella tenda.
Entrano in fila, tenendo un bastone tipo majorettes. Marghe tiene il bastone e con una mano tenta di nascondersi gli occhi, credendo che, se lei non vedeva, nessuno l’avrebbe vista….
Fanno i loro giochi, si spazzano i piedi, escono e rientrano di nuovo, facendo un percorso di abilità che prevedeva saltare a piedi uniti in dei cerchi, di qua e di là una corda, fare le capriole su di un materasso, fare la rana e anche rotolarsi in terra. E lì ho visto quanto bravi siano diventati i miei due salsicciotti, lui che finalmente fa le capriole, lei leggiadra e scapestrata come sempre. Infine gioco con i foulard e grande inchino.
E una tenerezza nel cuore incredibile. Che grande forza di volontà che avete avuto, miei piccoli passerotti volenterosi!

Nessun commento:

Posta un commento