giovedì 28 maggio 2015

Vorrei



Va tutto bene, anche gli inciampi della vita non contano, neanche le contrarietà, le partenze e l’incertezza quotidiana non mi preoccupa, perché va tutto bene.
Non per questo mi manchi meno.
Vorrei tanto, cara mamma mia, proprio perché va tutto bene, potertelo raccontare. Poter ridere con te delle cose di tutti i giorni, delle gambe lunghe di Margherita e dei suoi capelli scompigliati, della voce da paperino di Emanuele e delle sue mani forti.
Vorrei chiederti come fare e anche come hai fatto, vorrei dirti grazie per aver sempre tenuto duro e anche grazie per esserti mostrata fragile, che così mi hai aiutato ad essere timorosa senza averne paura.
Vorrei venire a trovarti  per stare un po’ da sole, anche a non dirci nulla o solo a sentirti raccontare quelle piccole cose che mi raccontavi, le tue bellissime storie di tutti i giorni, e respirati.
Ma la tua mente è lontana, anche se il tuo profumo è lo stesso.
E sappi, mammina mia, che l’unico a cui racconto tutto questo è mio marito. E so che sapere questo ti farebbe tanto piacere, a te che nell’importanza della famiglia ci hai sempre creduto e che sei stata felice quando mi hai visto felice per averlo incontrato.

Nessun commento:

Posta un commento