venerdì 22 gennaio 2016

Poteva fare a meno del vestito e delle calze ma...



Il venerdì, giorno in cui all’asilo rimangono solo di mattina, Margherita accetta di mettere l’abito con le calze e le ballerine.
Ieri super giro di saldi, con abiti da bimba scontati del 70%, quindi questa mattina avevamo da scegliere! Abito nuovo, collant che le posso mettere solo io perché il Gangster si rifiuta e quando ci prova trovo una Marghe con le calze calanti, scarpe da vestito che stanno gelosamente custodite in una scatola. Tutto questo non è sfuggito a Ema che, sommato l’abito nuovo, le calze con la mamma, alle scarpe da festa è scoppiato in una crisi di gelosia. Ma non per le troppe attenzioni dedicate alla sorella, ma perché poteva fare a meno del vestito e delle calze, ma delle scarpe a ballerina proprio no. Pianti, urla, che anche lui voleva le ballerine!
Piccolo tesoro mio, queste sono le prime sconfitte di un uomo. Niente fermagli nei capelli, niente trucchi, niente scarpette rosse. Per ora, essere maschio è una bella sconfitta per te.
Però sappi che, consultatami subito con la fida Valeria, ho accolto il suo illuminante suggerimento e oggi comprerò anche a te delle scarpe nuove, “da domenica” diciamo, anche se te le metterai il venerdì.
Parità di genere è anche questo.

Nessun commento:

Posta un commento