mercoledì 23 ottobre 2013

A tutti e due

Sappiate che se sono stata stanca e nervosa è solo perchè tanti giorni senza riposo minano i nervi di chiunque. 
Starvi dietro da quasi due anni è stata una prova  di forza, di stanchezza e di tenacia, oltre che fisica da farti dolere le ossa.
Ma sappiate che le vostre manine che si tendono verso di me, unite alla vostra vocina che dice mamma, non mi fa sentire nessuna stanchezza nel tenervi in braccio, che il pianto del mattino, unito al vostro reclamare "latte" non può darmi risveglio più sferzante per venirvi ad abbracciare caldi di sonno, che nessuna coccola mi basta mai, specie se unita alle vostre risate. 
Che i vostri occhi sono così neri che mi ci perdo dentro, anche se nei miei occhi neri vi siete già persi dentro. 
Non vedo l'ora che riusciate a dirmi mamma ho capito, quando vi parlo a lungo di come mi sento e del bene che vi voglio. Per ora ogni tanto alzate la testa e mi guardate negli occhi sorridendo. Come a dire ancora non sappiamo dirti, ma sappiamo sentire. E per adesso è giusto che sia così.

Nessun commento:

Posta un commento