martedì 6 maggio 2014

Ciao a te, ometto con le mani in tasca

Ciao Paperino mio topolino,
è tanto che non ti scrivo. Adesso sei diventato il fratello maggiore, quello responsabile dell'ordine e del rispetto delle regole. Adesso tua sorella si affida a te, dopo che ha passato il primo anno della vostra vita ad assalirti e a farti da apripista. Adesso tu hai preso in mano il comando, adesso tu hai il volto del bambino grande e, con le mani in tasca, ti aggiri a cercare come e dove metterti nei guai. 
Tu che ancora non sai scendere da solo gli scalini, e corri in maniera buffa dietro i piccioni, hai quegli occhi neri allegri che ridono prima delle tue risate, che sono contagiose.
Nel mio cuore sei sempre il mio piccolo bambino fragile, anche se adesso le tue mani grandi e forti mi afferrano e mi guidano nella vita. E in fondo adesso io un po' vado dove tu mi porti.
Anche quando piangi e dici Mamma arriva

Nessun commento:

Posta un commento