lunedì 16 marzo 2015

Costruzione



Ci sono momenti che rimarranno. Anche se verranno scordati, rimarrà l’armonia, il calore e quella sensazione di essere un nucleo duro e lucente che è questa famiglia in costruzione.
Dopo una domenica mattina passata a visitare nuovi animali, alla Fattoria di Maiano, con i bimbi bravi e pazienti, alla ricerca di questi animali nascosti in un lungo percorso impervio, molto sconnesso e in salita e discesa, che ci hanno seguito senza lamentarsi della fatica e ci hanno fatto litigare molto, con il Gangster che rivendica i suoi diritti di godersi il giorno di festa domenicali (peccato che anche a me piacerebbe tanto godermi il giorno di festa, ma con i bimbi è un po’ dura), ecco che , tornati a casa, nel pomeriggio piovoso che si presentava, abbiamo giocato la facile carta “film in tv” che attualmente è una certezza di successo con i gemelli, cioè Frozen, che loro vedono e rivedono senza battere ciglio. 
Ecco, in quel momento, tutti e quattro stretti sul divano, con quelle principesse Anna e Elsa che sembrano di famiglia, lì è stata famiglia, lì è stato un momento che, chi non lo vive, non lo può immaginare.

Nessun commento:

Posta un commento