venerdì 28 giugno 2013

Ciliegina grande

Ciliegina mia
sappi che a vederti grande mi si illumina il cuore e non di orgoglio materno per quanto tu sia brava, ma di orgoglio personale perche tu mi hai scelto come mamma. 
Ti  ho scoperta cresciuta all'improvviso, te che grande sei sempre stata, e in questo tuo cambiamento apprezzo ancora di più la tua indipendenza, il tuo voler sperimentare tutto senza paura e senza accettare la sconfitta, quel tuo provare e riprovare fino a sbucciarsi le mani, le ginocchia e il naso, ma non importa, la tua meta è quella e va raggiunta. 
Sei ostinata in senso positivo, sei perseverante con allegria, sei una bimba tosta con il sorriso. Fin quando eri in pancia ti facevi intendere e facevi capire che eri una bimba libera e curiosa, fin da piccola hai pianto per rivendicare il tuo diritto ad essere ascoltata e fin da piccola sei stata responsabile e coscienziosa, anche se vivace. E quel sorriso bellissimo che hai, che illumina il tuo volto a partire dagli occhi fino al naso che si arriccia, che fa sì che tutti ti vogliano bene da subito, dal primo sguardo che ricevi, ed è il tuo passaporto nella vita, la tua presentazione, il tuo lasciapassare. 
Piccola farfallina mia, sappi che ti ammiro perchè quando cadi non piangi e perchè quando vuoi qualcosa la ottieni, anche se devi indetreggiare di un passo, ma sai che quella è solo strategia per aspettare il momento giusto e aggiudicarti la vittoria. Ma anche ti ammiro perchè sei la mia piccola  bambina grande, sei bella come un fiore,  sei soffice come il pane,  sei profumata come il latte e  sei raggiante come il sole e io alla vita non avrei potuto chiedere di meglio.

Nessun commento:

Posta un commento