sabato 6 dicembre 2014

Animali da palcoscenico

La prima uscita con l'asilo l'avete fatta per andare a teatro. Dai vostri racconti ho capito male di cosa  parlava la storia, tradottami poi dalla maestra, ma certamente avete raccontato molto l'emozione di prendere il pulmino insieme agli amici. La maestra, nel racconto, mi aveva detto che erano stati tutti molto bravi: attenti, silenziosi, catturati da quella storia della Fatina acchiapasogni. Per questo oggi ho pensato di replicare. Approfittando della presenza del babbo Gangster, che non si è offerto volontario ma si è trovato accompagnatore forzato, anche se poi è rimasto soddisfatto, siamo andati a teatro. Un teatrino adatto ai piccoli, il Teatro del Gallo è un teatrino piccolo nella limonata di una libreria per bambini. La storia indicava che fosse adatta a bambini a partire dai tre anni, ma secondo me era adatta a bambini più grandi. Però, benché da subito fosse chiaro che le troppe parole e il racconto lungo senza grande interpretazione, sarebbe stato difficile da seguire, siamo rimasti tutti stupiti da come i miei piccoli fossero attenti e bravi. Specialmente Emanuelino mio, seduto composto sulla seggiolina, a seguire serio quella storia di Rosaspina, la principessa addormentata dall'incantesimo. E quando sentiva parlare, faceva shhh con il dito sulla bocca, concentrato nel suo ruolo di spettatore. Anche Marghe è stata brava, soprattuto perché aveva una caramella da sbucciare e mangiare.... Ma diciamo che non ha fatto storie, che già quello è tanto e quando alla fine l'attrice ha chiesto a tutti i piccoli di fare anche loro  una parte della storia, lei si è buttata subito nell'interpretazione. E io sono stata fiera, fiera di vedervi attratti dalle storie, dal teatro e dalle nuove scoperte. Per premio poi, siamo andati tutti a mangiare la pizza al Mercato Centrale, dove di nuovo siete stati bravissimi, i miei due animali da palcoscenico.

Nessun commento:

Posta un commento