venerdì 19 dicembre 2014

Babbo Natale in motorino

Oggi doveva essere la prima recita di Natale che facevano.
Li sentivo allenarsi la sera a cantare una canzoncina in cui Babbo Natale arrivava in motorino.
Non vedovo l'ora di ascoltarla per intero, con tanto di mimica.
Poi stamani ha tremato la terra verso le 10 e io non ho sentito niente. Quanto poi ha di nuovo tremato tutto il palazzo alle 11, ho avuto paura, mi sono detta che ci faccio qui al lavoro, così lontano dai miei bimbi, ho chiuso tutto e sono uscita.
Mentre ero in strada mi è arrivato il messaggio dalla scuola di andare a prendere i bimbi perché erano evacuati in giardino: la Protezione Civile aveva annunciato l'immediata chiusura di tutte le scuole. 
Li ho trovati tranquilli nel piazzale, con Babbo Natale che era l'ospite a sorpresa di oggi, che è rimasto con loro, li ha aiutati a lasciare la scuola e li ha intrattenuti fino a quando non arrivavano i genitori.
Io, quando me li sono ritrovati fra le braccia, quei miei due bimbi, li ho stretti forte, perché avevo avuto il cuore  stretto stretto, mentre andavo a riprenderli, incapaci come siamo di gestire i moti della terra.
E Babbo Natale in motorino è stato rinviato a data da destinarsi, si mormora che arriverà a gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento