venerdì 30 gennaio 2015

Che faremo noi senza quei due?



Era oggi, ma di tre anni fa.
Per questo oggi è il nostro terzo “anniversario”.
Ho conosciuto Valeria grazie alle nostre pance, che ci hanno portato a frequentare lo stesso corso di yoga in gravidanza. Che è stato importante sia per lo yoga, ma soprattutto per le amicizie che ne sono nate. Un bel gruppo di future prima neo e poi  mamme dopo, che si sono accompagnate in quel periodo della loro storia.
Fra tutte loro io mi ero e mi sono scelta come amica speciale Valeria, la cui risata riempiva la stanza e la cui leggerezza d’essere mi metteva di buon umore. Ci siamo un po’ scelte, fra tutte, anche perché più simili delle altre nella situazione familiare, nei mariti che spesso non ci sono, nello scegliere di allevare i nostri bimbi all’aria aperta o comunque ovunque fuori casa. Per questo ci siamo accompagnate poi in tutti i giardini pubblici e in tutte le attività scelte perché ad entrambe piace fare e, di conseguenza, piace far fare ai nostri piccoli.
E tre anni fa, dopo che entrambe avevamo partorito, dopo che io mi ero trovata alla Maternità a fare una visita quando Martino aveva un giorno e me li sono andati a trovare subito, lui e la sua mamma, dopo che io e i gemelli abbiamo avuto la nostra storia di nascita, dopo poco, però, dopo un mese che i miei bimbi erano nati, ecco che ci siamo telefonate e abbiamo fissato per il 30 gennaio 2012, di pomeriggio, da Caffè d’Orzo, per un caffè fra noi e per il primo incontro nei nostri piccoli, che si  erano accompagnati nelle pance ma che non si erano ancora mai visti in faccia.
Storica rimarrà la foto di Marghe, piccolissima, messa vicino a Martino nel suo ovetto, con un Martins impaurito da quella presenza estranea.
Da allora abbiamo iniziato a ridere di quei nostri bimbi, da allora io e Vale abbiamo iniziato a parlare di loro e di noi, e da allora non abbiamo mai smesso.
E l’augurio più grande è che non smetta mai.
Che farei io senza quei due? Che faremo noi senza i nostri “molto amici” come dice Emanuele, Vale&Martins?

Nessun commento:

Posta un commento