giovedì 3 luglio 2014

E stasera pizza!

Il giovedì il giardino Stibbert è chiuso. Così oggi abbiamo ingenuamente ripiegato sul caro e vecchio giardino dell'Orticoltura, che ci ha ospitato da quando i bimbi erano appena nati fino a tutto questo inverno, anche se in modo e luoghi diversi.
Oggi siamo tornati lì, certi che lì avremmo trovato riparo sicuro ma, a parte tanti ricordi e tante emozioni che si sono presentate in vari momenti, come quando ho cercato parcheggio vicino e ho ricordato il sali e scendi del passeggino con i gemelli, la coperta stesa nel prato, le mamme amiche con cui parlare e confrontarsi, la prima altalena, l'inverno a vedere passare i treni. Ma indubbiamente quel giardino è andato benissimo fin quando lo abbiamo frequentato ma per questo momento non è più adatto. Uuuu che fatica oggi! I bambini ci hanno frastornato, chi voleva fare una cosa chi un'altra, chi andava di qui, chi si metteva nei guai di là, tanto che non ci siamo potute riposare un attimo.
Per fortuna poi, e per fortuna tanta, avevamo deciso di rimanere per mangiare una pizza, ovviamente noi con Martino e Valeria e in più si è aggiunto un Gangster in prevedibile ritardo.
Tutti insieme siamo abbiamo preso un tavolo grande, il ristorante aveva per l'appunto tre seggioloni e abbiamo ordinato pizza per tutti. I bimbi sono stati bravissimi (soprattutto quando è finalmente arrivata la pizza), hanno mangiato con voglia, da soli, e con concentrazione. La serata è passata piacevolmente fra chiacchiere e bocche sporche di pomodoro, boccucce vogliose di quella novità e bimbi piccoli che si sono dimostrati grandi nell'affrontare una situazione nuova. Sembravamo una grande famiglia. E più che sembravamo, ormai lo siamo, una grande famiglia.
Che fortuna avervi incontrato SuperVale e SuperMartins! E che bella serata indimenticabile questa: una delle pizzate più tenere e divertenti della mia vita. E che grandi ormai che si sono fatti questi nostri tre bambini.

Nessun commento:

Posta un commento