giovedì 17 luglio 2014

Il futuro prossimo lo vedo meglio

Invece ci sono giorni come questi, dove per esempio la giornata terribile di ieri, con Marghe che ha pianto ininterrottamente tutto il giorno disperata, e con il nostro rientro a casa con lo sfratto dei rumorosi inquilini del piano di sopra in corso,  con la pizza la sera ma insomma un po' seduti no? ... in cui, invece appunto,  tiro un sospiro di sollievo.
Oggi si sono svegliati con calma, sono riuscita a prevenirli e quindi prima che loro fossero liberi ho organizzato il pranzo e la borsa del mare, ho trovato al bar di Quercianella un signore con la barba che mi ha aiutato a "sistemare" i gemelli birboni, troppo sfrontati per stare seduti, che si è calato nel ruolo del Guardiano (che notoriamente, per i gemelli, ha la barba) e che li ha brontolati bene bene, facendoli calmare. Poi in spiaggia neanche si sono sentiti, tutti assorti a fare le loro trasfusioni di acqua dal secchiello all'annaffiatoio alla sabbia alle formine, poi siamo tornati a casa per il pisolino e loro hanno dormito tanto tanto, così tanto che sono stata costretta a svegliarli. Poi siamo tornati in spiaggia dove di nuovo sono stati bravissimi, dove di nuovo hanno ripetuto la loro nuova "abilità" nel fare la pipì dal pisello lunga lunga e dalla passerotta tanta tanta, cosa che li ha e mi ha emozionato e non poco. Poi abbiamo cenato con calma in spiaggia, urlato sì per farsi fare la doccia, ma poi tornati a casa loro si sono messi tranquilli a leggere i libriccini nei loro lettini mentre io mi facevo la doccia e cenavo. 
E anche se è sempre tardi per godersi la serata, almeno oggi mi sono goduta la giornata e il futuro prossimo non mi spaventa più così tanto.

Nessun commento:

Posta un commento