sabato 7 giugno 2014

Il primo taxi

Oggi pomeriggio eravamo invitati al secondo compleanno di Corso, amichetto di spiaggia.
La festa si tiene nella casa dei nonni, che abitano praticamente di fianco al Giardino di Boboli, dove è impossibile arrivare in auto.
Per questo, vista la giornata caldissima, che già alle 9,30 eravamo distrutti e strutti dal caldo ai giardini vicino casa, mi sono detta ma chi me lo fa fare di farmi la ztl a piedi con i due nanetti? Così ho parcheggiato fuori dal perimetro interdetto al traffico e ho chiamato un taxi che ci ha portato fino all'abitazione. 
I gemelli sembravano fruitori di taxi da sempre: sono saliti sopra senza timore, prima uno, poi io, poi l'altro e via, a guardarsi in giro. Anzi: all'andata raccontavano al tassista che stavano andando al compleanno di Corso, al ritorno ripetevano Torino 7 di continuo, che sembravano i centralinisti della centrale taxi.
Durante la festa ho visto con piacere che Emino difende la sorella con tenacia: allontanava un bimbo grande prepotente sfidandolo a viso aperto, per permettere a Mina di salire sullo scivolo senza la minaccia di quel bimbo. Mentre Mina, interessatissima come sempre al tavolo del buffett, prendeva due patatine  per volta e, una se la mangiava e l'altra l'andava a portare al fratello.
Così mi piacete, a proteggervi l'uno l'altra. Grandi gemelli!

Nessun commento:

Posta un commento